I dintorni

Casa dei Rore è il luogo ideale per trascorrere tranquille giornate dedicate al relax e alle attività sportive all’aria aperta alla scoperta di un territorio - l’Alpago ed il Bellunese - ricco di storia, cultura e tradizione: dalle semplici passeggiate in famiglia agli sport più estremi, dalla scoperta delle vicine città storiche alla degustazione dei prodotti tipici della cucina locale.

La zona è punto di partenza per lunghe escursioni a piedi (trekking) o in mountain bike sulle montagne dell’Alpago, in Cansiglio o nel vicino Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi.
Durante i mesi invernali è possibile sciare sul comprensorio del Nevegal o praticare scii da fondo e scialpinismo sulle montagne dell’Alpago.
Nei mesi estivi il Lago di Santa Croce offre l’opportunità di provare discipline acquatiche come wind surf, kite surf, barca a vela e pesca.
Per gli amanti del volo libero a dieci minuti d’auto da Casa dei Rore si può raggiungere la stazione di decollo per deltaplani e parapendii del Monte Dolada.
La vicina Foresta del Cansiglio dispone di numerose attività in natura come golf, trekking a piedi, trekking a cavallo, sleddog invernale e lunghe ciaspolate.

Agriturismi, rifugi, ristoranti disseminati sul territorio sono aperti in tutte le stagioni e costituiscono golosi punti di ristoro di altissima qualità dove poter gustare i prodotti tipici della tradizione enogastronomica locale, tra questi l'Agnello d'Alpago che costituisce un presidio Slow Food.

Solo agli alpinisti esperti sono riservate le escursioni impegnative in quota - come l’Alta Via delle Dolomiti n.7 - e le arrampicate sulle Vie Alpinistiche e le Falesie (palestre di roccia) presenti!